Eventi sostenuti dalla Fondazione > Iguazù Acoustic Trio Paola Folli | Val Tidone Festival 2023

Iguazù Acoustic Trio Paola Folli | Val Tidone Festival 2023

24giugno2023ore 20:00Guado di Sigerico - Calendasco (PC)

Val Tidone Festival 2023

Iguazù Acoustic Trio
Paola Folli

Concerto al tramonto in Riva al Po

Tra i tanti eventi speciali per i 25 anni, anche un concerto al tramonto, a Calendasco, sulla riva del fiume Po.
Iguazù Acoustic Trio è un nome che richiama le favolose cascate sul confine tra Brasile e Argentina. Il gruppo nasce proprio da lì, da quella forte passione dei membri della band per le sonorità del Sud America. Atmosfere e reminiscenze latine dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze Nord-Americane che vanno dal jazz al funk passando per il R&B.
Gli Iguazù (Fabio Gianni al sax, Marco Mistrangelo al basso, Alex Battini de Barreiro alla batteria e percussioni) amano da sempre incrociare il loro percorso musicale con quello di altri artisti, tra cui Paola Folli, con cui hanno realizzato un disco recentemente presentato al Blue Note di Milano.

Paola è da sempre una delle voci di riferimento del panorama italiano, molto apprezzata per la sua carriera solista, ricca di successi e collaborazioni importanti.
Al termine del concerto, chi vorrà potrà fermarsi a cena al Guado di Sigerico, al Circolo Biffulus.

Paola Folli (voce)
Fabio Gianni (pianoforte)
Marco Mistrangelo (basso)
Alex Battini de Barreiro (batteria e percussioni)