Eventi sostenuti dalla Fondazione > Il cielo degli orsi

Dall’opera di Dolf Verroen & Wolf Erlbruch

con Deniz Azhar Azari, Andrea Coppone
regia e scene Fabrizio Montecchi
sagome Nicoletta Garioni, Federica Ferrari (tratte dai disegni di Wolf Erlbruch)
coreografie Valerio Longo
musiche Alessandro Nidi
costumi Tania Fedeli
luci Anna Adorno / Rossella Corna
realizzazione scene Sergio Bernasani

teatro d’ombre, d’attore e danza
da 3 anni – durata 50’

Un orso che, svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà e dopo un lungo cercare sembra capire che la soluzione sta in cielo… Un orsetto che è molto triste per la morte del nonno e, quando la mamma gli spiega che il nonno era molto stanco ed ora è felice nel cielo degli orsi, parte per il mondo alla sua ricerca… Per entrambi i protagonisti l’infinità del cielo sembra essere l’unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine del loro cercare, che è sulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta. Lo spettacolo affronta temi delicati e profondi con leggerezza, tatto e una grande capacità di sintesi.

--------------------

Salt’in Banco

Rassegna di Teatro Scuola 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione