Eventi sostenuti dalla Fondazione > Isabella Ferrari e Filarmonica Toscanini in Arianna, Fedra, Didone

Isabella Ferrari e Filarmonica Toscanini in Arianna, Fedra, Didone

27giugno2023ore 21.30Area Archeologica di Veleia Romana, Lugagnano Val d’Arda (PC)

Isabella Ferrari e Filarmonica Toscanini in

Arianna, Fedra, Didone

Tre monodrammi per voce recitante, coro femminile e orchestra
dalle Epistulae heroidum di Ovidio. Ed. Casa Ricordi

Evento speciale per il Festival di Veleia
in collaborazione con il Festival Toscanini 2023

Appuntamento con la grande Musica nel segno dell’eccellenza al femminile: Isabella Ferrari affascinante e sofisticata musa del nostro cinema; Silvia Colasanti, la compositrice italiana vivente più affermata sulla scena internazionale; Oksana Lyniv (prima donna alla guida di una fondazione lirica italiana, il Comunale di Bologna); il coro femminile diretto dal M° Patrizia Bernelich e naturalmente loro: Arianna, Fedra e Didone, tre delle più struggenti figure femminili del mito. Una serata-evento in cui la musica irromperà nel foro romano con tutta la potenza e l’imponenza scenica di un’orchestra, la prestigiosa Filarmonica Toscanini.

.................