Eventi sostenuti dalla Fondazione > L'Arca di Noè

video-audio-luci e musiche Giancarlo Dalla Chiara
scene a cura degli ospiti del SAO Don Calabria di Verona

pubblico: da 3 a 7 anni
narrazione, figura e pittura dal vivo

L’ambiente in cui viviamo va difeso e rispettato ogni giorno con l’impegno di tutti. Se un giorno succedesse qualcosa di veramente brutto per la natura, animali e piante e per tutta l’umanità sarebbe una catastrofe irrimediabile.
Riprendendo la storia di Noè che salvò il regno animale dal diluvio, un Noè nostrano, di fronte a un disastro ecologico, alla guerra, all’inquinamento causato dall’uomo, costruisce un’immaginabile arca con cui viaggiare verso un mondo non inquinato, pacifico, sereno e sano.
Porta con sé gli animali che vivono vicino a lui e nell’accoglierli li presenta e ci racconta di loro, delle loro abitudini e caratteristiche. Con sé porta anche i due giovani, Maria e Giovanni, come a rappresentare il futuro dell’umanità e la continuità della vita.

Salt’in Banco

Rassegna di Teatro Scuola 2022/2023
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi