Eventi sostenuti dalla Fondazione > La disfida di Natale

08dicembre2023ore 16:30Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza

Pandemonium Teatro

LA DISFIDA DI NATALE

Ovvero oggi si narra la tristissima storia di quando la Befana si arrabbiò con Babbo Natale

regia Lisa Ferrari | con Lisa Ferrari e Walter Maconi

teatro d’attore
pubblico: da 4 anni – durata spettacolo: 50′

È possibile che la Befana, quella simpatica vecchietta che porta i doni ai bambini il 6 di gennaio, sia molto,
molto, ma molto arrabbiata con Babbo Natale? Triste ammetterlo, ma è così. È possibile che una così dolce nonnina trami nell’ombra per rubare a Babbo Natale il suo giorno di gloria? Che tristezza, purtroppo sì. E che attenti addirittura alla vita delle renne? Lo so, lo so, è tristissimo, ma è vero. E addirittura cerchi di coinvolgere Santa Lucia nell’imbroglio? Questa verità è la più triste di tutte! Ma che spettacolo triste è mai questo?
Triste? Chi ha detto che è uno spettacolo triste? Questo è lo spettacolo più divertente del mondo: e affinché le feste siano davvero buone feste, vi faremo piangere… dal ridere.
Una storia nella quale irrompono anche tanti altri personaggi della tradizione natalizia come Santa Lucia, delle fiabe come Raperonzolo, della letteratura come la Fata Turchina, oltre a Pinocchio e altri improbabili tizi poco raccomandabili, tutti coinvolti in modo diverso nel diverbio nato fra i due più famosi “portatori di doni”.

A teatro con mamma e papà

Rassegna di teatro per le famiglie 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi