Eventi sostenuti dalla Fondazione > La notte della fotografia | Edizione 2023

La notte della fotografia | Edizione 2023

13maggio2023ore 21:00 - 23:30Piacenza - Centro storico

La notte della fotografia

Edizione 2023 

La seconda edizione della Notte della fotografia (13 maggio 2023) riporta a Piacenza la fotografia d’autore, una serata aperta a tutti, 3 ore di proiezioni in loop su grandi schermi in diversi luoghi suggestivi del centro storico. Quest’anno si aggiunge un importante appuntamento: un incontro con gli autori, al quale parteciperanno alcuni dei fotografi in proiezione, un momento di approfondimento e di convivialità.

Luoghi

Le proiezioni saranno cinque, a pochi minuti di distanza l’una dall’altra e facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta, in luoghi particolari, di solito non visitabili la sera: giardini del museo Ricci Oddi, giardino della Memoria, piazzetta Pescheria (dietro Palazzo Gotico), androne del Liceo Gioia, Alcova di Palazzo Farmese. Ogni proiezione svilupperà un tema differente, esplorando l’antitesi tra il mondo e i volti di ieri e quelli di domani.

Autori in mostra

Quest’anno è previsto un momento di approfondimento con alcuni degli autori che saranno presenti per l’occasione: appuntamento ai giardini della Ricci Oddi alle ore 17.30, seguirà aperitivo.

 

Nota: in caso di maltempo l’evento verrà posticipato al sabato successivo, 20 maggio

...................