Eventi sostenuti dalla Fondazione > La ragazza dei lupi

Teatro Gioco Vita

LA RAGAZZA DEI LUPI

Dall’omonimo romanzo di Katherine Rundell

regia Marco Ferro | adattamento teatrale Marco Ferro e Valeria Sacco | con Valeria Barreca e Tiziano Ferrari | scene e sagome Nicoletta Garioni | musiche Paolo Codognola | disegno luci Anna Adorno | costruzione sagome Nicoletta Garioni, Federica Ferrari, Gabriele Genovam, Erilù Ghidotti | costumi Erilù Ghidotti e Agnese Meroni

NUOVA CREAZIONE 2024

pubblico: da 6 anni – durata 50′
teatro d’ombre e d’attore

Un liberalupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il richiamo della foresta. Feo è una bambina ed è una liberalupi, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla. Uno spettacolo ispirato all’omonimo romanzo di Katherine Rundell, vincitore nel 2017 del Premio Hans Christian Andersen, il più prestigioso riconoscimento attribuito ai migliori libri per ragazzi. Un’avventura tra boschi innevati e lande ghiacciate, che ci parla di coraggio, di amicizia, di fiducia, di ragazzi e bambini che provano a cambiare le cose. Uno spettacolo per imparare ad ascoltare la natura, a conoscerla e a rispettarla.

“Salt’in Banco”, Teatro Ragazzi

Rassegna di teatro per le famiglie 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi