Eventi sostenuti dalla Fondazione > Le avventure di Pulcino

Le avventure di Pulcino

12marzo2024ore 9:00 e 10:45Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza

Teatro Giovani Teatro Pirata

LE AVVENTURE DI PULCINO

regia Francesco Mattioni | con Carmela De Marte | musiche originali Simone Guerro, Nicola Paccagnani | scene e costumi Marina Montelli

pubblico: da 3 a 7 anni
teatro d’attore, di figura e canzoni dal vivo

Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, di mestiere fa l’aggiusta-cose. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma, perché si sa che la prima cosa che cerca un cucciolo è la mamma! Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, da un’astronave fatta di un’accozzaglia di oggetti da cucina arriva anche 3×2, uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione “Cerca una mamma per Pulcino”.

Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

“Salt’in Banco”, Teatro Ragazzi

Rassegna di teatro per le famiglie 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi