Eventi sostenuti dalla Fondazione > Little Bit of Soul | Val d'Arda in Blues - Musica in Cantina

Little Bit of Soul | Val d'Arda in Blues - Musica in Cantina

30giugno2023ore 19:00Pighi Azienda Vitivinicola Filippo & Mauro - Località Martani, 7 - Castell'Arquato (PC)

Val d'Arda in Blues - Musica in Cantina

Little Bit of Soul

Little Bit of Soul - letteralmente “un po’ d’anima” - che omaggiano alcuni dei più grandi nomi del panorama soul e blues come la Regina del Soul Aretha Franklin, la Signora del Blues Etta James, il Re del Funky James Brown e poi Wilson Pickett, Ray Charles, Wild Cherry, Stevie Wonder, Joss Stone. Un grande omaggio al soul con venature blues che non ha mai smesso di essere di ispirazione per tutta la cultura musicale da allora fino ad oggi.

Il gruppo milanese, che si è esibito al Bonaventura Music Club e al Nidaba Theater di Milano,  ha già suonato a Piacenza nell’ambito del Festival Dal Mississippi al Po -Valdarda in Blues durante una serata nella cantine Pighi è composto da Francesca Paduano alla voce - si è esibita con Richie Sambora, chitarrista di Bon Jovi -  Gabriele Stoppa alla batteria, Gianluca De Palo alla chitarra, Ale Forti al basso e il piacentino Enrico Damiani alla tastiera.

Apericena + Concerto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 
FEDRO COOPERATIVA

in collaborazione con

COMUNE DI PIACENZA
COMUNE DI FIORENZUOLA
COMUNE DI PARMA
COMUNE DI TRAVO
COMUNE DI CASTELVETRO
COMUNI DELLA VAL D’ARDA: CASTELL’ARQUATO, CORTEMAGGIORE, VERNASCA, MORFASSO
AFRICA MISSION
FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO
COLDIRETTI
FONDAZIONE RICCI ODDI
LYONS RUGBY PIACENZA


con il contributo di

Regione Emilia Romagna
Assessorato alla Cultura

 

presenta

“TRA MUSICA E LETTERATURA: UN’ESTATE DI EVENTI”

Piacenza 15.05.23- Fedro Cooperativa è lieta di presentare le proposte musicali e letterarie per l’estate 2023 che si snodano lungo la via Emilia e le vallate piacentine nell’ambito del XIX Festival Dal Mississippi al Po, della rassegna, tutta al femminile, Klimt’s Ladies arrivata alla sua III edizione e della VII edizione di Travo Balafolk e degli appuntamenti nelle cantine con Val d‘Arda in Blues.

30+1 appuntamenti in 8 comuni della provincia piacentina grazie a diverse realtà come la Fondazione di Piacenza e Vigevano, Fondazione Ricci Oddi, Africa Mission e i ragazzi del Rugby Lyons, Coldiretti i comuni di Piacenza, Fiorenzuola, Castelvetro piacentino, Castell’Arquato, Morfasso, Cortemaggiore, Vernasca e Travo e grazie al contributo di Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura.

Fedro Cooperativa propone un ricco palinsesto tra musica e letteratura con concerti e appuntamenti letterari internazionali in luoghi prestigiosi come il Chiostro di Santa Chiara e Palazzo Farnese a Piacenza o nelle suggestive piazze dei comuni aderenti all’iniziativa, passando per la Val Trebbia a Travo e nelle cantine della Val D’Arda, per connettere i territori e vivere esperienze sensoriali tra musica e buon cibo. Anche quest’anno infatti Fedro Cooperativa ha organizzato la Val d‘Arda in Blues - Musica in cantina: piccoli concerti di nicchia proposti nelle cantine piacentine. 6 tappe tra suoni e sapori dei colli piacentini, con cene e serate musicali in vigna - tra Lugagnano e Castell’Arquato - per sperimentare l’abbinamento tra musica e buon vino.

.................