Eventi sostenuti dalla Fondazione > Lua Nova | Jazz Summerwine 2023

Lua Nova | Jazz Summerwine 2023

10agosto2023ore 21:30Cantine “La Stoppa” - Ancarano di Rivergaro (PC)

Jazz Summerwine 2023

Lua Nova

Ingresso a concerto e degustazione € 5 (solo su prenotazione)
0523 579034 – 366 5373201 – [email protected]

Sara Tinti voce
Claudio Francica chitarra
Gianfilippo Invincibile batteria

Quarto e ultimo concerto-degustazione della rassegna collaterale “Jazz SummerWine” e chiusura della 10ª edizione di “Summertime in Jazz” giovedì 10 agosto nel parco delle Cantine “La Stoppa” ad Ancarano di Rivergaro.

Lua Nova è composto da tre musicisti che si sono incontrati con la comune e sincera passione per le variegate espressioni della musica e della cultura brasiliana. Con un live che unisce energia e profondità i Lua Nova omaggiano i grandi protagonisti della MPB (musica popular brasileira) e propongono brani dal repertorio degli afro-sambas, della bossa nova, della musica d’autore, accostando i pezzi più famosi ai tanti altri generi da scoprire e apprezzare.
Vinicius de Moraes, Baden Powell, Jacinto Silva, Gilberto Gil, Tom Jobim, Chico Buarque, Elis Regina, João Bosco, sono solo alcune delle voci che narrano la bellezza e le contraddizioni del Brasile di ieri e di oggi, e che i Lua Nova vogliono condividere attraverso la loro sensibilità e il loro background jazzistico.
Il rispetto per la cultura, la specificità e la forma delle musiche brasiliane si incontrano con la forte propensione all’interplay e al gioco col materiale musicale. Inoltre, dopo anni di ricerca sul suono d’insieme, il trio si sta dedicando alla composizione di brani originali.

.................