Eventi sostenuti dalla Fondazione > Miles Ahead Quartet | Jazz Summerwine 2023

Miles Ahead Quartet | Jazz Summerwine 2023

27luglio2023ore 21:30Cantine “Il Poggiarello” - Scrivellano di Travo (PC)

Jazz Summerwine 2023

Miles Ahead Quartet

Ingresso a concerto e degustazione € 5 (solo su prenotazione)
0523 579034 – 366 5373201 – [email protected]

Marco Brioschi tromba e flicorno
Stefano Calzolari pianoforte
Filippo Cassanelli contrabbasso
Paolo Mozzoni batteria

Secondo appuntamento della rassegna Jazz SummerWine che tanto piace per l’atmosfera informale e rilassata che vi si respira ogni volta.

L’abbinamento vino e musica vedrà il Miles Ahead Quartet esibirsi alle ore 21.30 presso le Cantine Poggiarello di Scrivellano, nel comune di Travo. Per partecipare alle degustazioni jazz nelle cantine è necessario prenotarsi scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0523.579034 o al 366.5373201.
L’ingresso prevede un ticket di 5 euro a persona e comprende la degustazione dei vini.

Il riferimento al famoso disco di Miles Davis del 1957 con gli arrangiamenti del grande Gil Evans non è caduto a caso. Il quartetto, che vede in front-line la tromba di Marco Brioschi propone un repertorio “davisiano” genuino e intrigante, come solo le composizioni del mitico trombettista sanno fare. L’interplay è assicurato dalla verve del batterista Paolo Mozzoni e da Filippo Cassanelli al contrabbasso; indispensabile anche l’apporto di Stefano Calzolari al pianoforte. Una serata da forte sapore “cool” da non lasciarsi scappare.

.................