Eventi sostenuti dalla Fondazione > MOSTRA ART RIBEL. Dall’arte di vivere alle arti. L’alchemica Divina Commedia nella Globalità dei linguaggi

01febbraio2024ore 9:00 - 12.30 | 14:30 - 17:00Galleria Alberoni - Salone degli Arazzi

LA MOSTRA

Dalle ore 9-12.30 e 14.30-17 al Collegio Alberoni nella Sala degli Arazzi in via Emilia Parmense, 77 è in programma “Mostra Art Ribel. Dall’arte di vivere alle arti. L’alchemica Divina Commedia nella Globalità dei linguaggi”, un viaggio sulle orme del poeta Dante alla ricerca di una nuova consapevolezza umana e spirituale.

Percorso interattivo per le scuole e la cittadinanza; esposizione delle opere dell’artista Pablo che ha lavorato insieme ai ragazzi di Assofa; workshop gestiti dal gruppo integrato Assofa odv; possibilità di visita guidata.

Venerdì 2 febbraio ore 9-12.30 Equipe integrata Assofa odv e ragazzi e “La Matita Parlante” con presentazione animata del libro InBook “L’Inferno di Dante” (associazione “La Matita Parlante”).

La mostra resta aperta fino al 4 febbraio compreso

Per informazioni organizzative:
Sig. Debora 380 344 0488 e Insegnante Federica Finetti 347 7174 613

___________________

Evento inserito nel programma di

Una serie di eventi artistici, culturali, sociali e formativi in occasione del 40° anniversario della Fondazione dell’Associazione AS.SO.FA.

.......................