Eventi sostenuti dalla Fondazione > Mostra fotografica “Un promettente insuccesso” – Ferrari 75 –

Mostra fotografica “Un promettente insuccesso” – Ferrari 75 –

14maggio2022ore 12:00Pubblico Passeggio Facsal | Palazzo Farnese

MOSTRA FOTOGRAFICA

“Un promettente insuccesso”

– Ferrari 75 –

Il Circuito di Piacenza del 11 Maggio 1947 rappresenta una delle date fondanti della Casa Automobilistica Ferrari. Si tratta infatti della prima gara disputata da una vettura della Casa di Maranello, la 125 S pilotata da Franco Cortese. La macchina, in testa fino a pochi giri dal traguardo, si ritirò per un banale guasto. Enzo Ferrari commentò la prestazione come “un promettente insuccesso”. Una Mostra Fotografica ricostruisce dopo 75 anni le fasi di quella giornata, che ha segnato la storia dell'automobilismo e la nascita di un Mito.

Orari visita

Da lunedì a giovedì: 10-13 / 15-18 - venerdì, sabato e domenica: 10-19
INGRESSO LIBERO

Programma 14 Maggio 2022