Eventi sostenuti dalla Fondazione > Notte d’Opera al Castello di Vigolzone

Notte d’Opera al Castello di Vigolzone

08luglio2023ore 21:15Castello di Vigolzone (PC)

“Notte d’Opera al Castello” è il titolo di un concerto che si svolgerà presso il Castello di Vigolzone, di proprietà del Marchese Manfredi Landi di Chiavenna, sabato 8 luglio alle 21.15.

Magda Gallo soprano
Chi Hoon Lee baritono
Simone Fenotti tenore

Gaboon Ko al pianoforte

Organizzato dall’Associazione DEA Donne e Arte in collaborazione con il Comune di Vigolzone,  il concerto vedrà l’esibizione di tre cantanti selezionati dalla direttrice artistica, il soprano Giovanna Beretta, e accompagnati al pianoforte da Gaboon Ko. Tre giovani interpreti, promesse del belcanto, già apprezzati nell’ambito di concerti e concorsi di alto livello.

Il baritono Chi Hoon Lee, voce straordinaria, primo premio dell’edizione 2022 del Concorso San Colombano, ha frequentato anche l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e ha già cantato in ruoli da protagonista in opere come Boheme, Rigoletto e Traviata; il soprano Magda Gallo, peruviana, seconda classificata al concorso piacentino, prima di trasferirsi in Europa, ha vinto la principale competizione peruviana per giovani cantanti lirici di Radio Filarmonía; il tenore Simone Fenotti, classe 2000, frequenta  la Scuola dell’opera del Teatro Comunale di Bologna. E’ stato premiato a Piacenza nel 2019, quando aveva 19 anni, come cantante più giovane del Concorso e come voce emergente tra le più interessanti.

Un viaggio nelle più belle pagine operistiche, accompagnato dalla presentazione di Camillo Mozzoni, musicista, concertista, direttore d’orchestra, capace di arricchire con aneddoti e curiosità l’interpretazione musicale di brani che hanno fatto la storia della musica.

.............

Scarica la Locandina