Eventi sostenuti dalla Fondazione > Racconti dalla finestra Vol. 2

ideazione e interpretazione Barbara Eforo
nuova edizione 2024

teatro di narrazione e oggetti – pubblico: da 4 anni

Nuova edizione e nuovo allestimento per i Racconti dalla finestra di Barbara Eforo. Storie diverse da quelle che abbiamo ascoltato nella passata stagione, proposte attraverso le tecniche della narrazione e un utilizzo inedito degli oggetti di tutti i giorni.

C’è una donna dietro a una finestra che legge, legge, legge… poi si guarda attorno e si accorge che nella sua casetta ci sono tante cose con cui potrebbe giocare.

Allora inizia a rovistare nelle sue scatole, nei sacchetti della spesa appena fatta e le sue storie prendono vita. E così gli oggetti di uso quotidiano, le bellissime cose “che non servono più”, la frutta e la verdura possono finalmente salire su un palcoscenico a prendersi i meritati applausi dopo una vita trascorsa nell’ombra dei cassetti, nelle angustie delle tasche e negli
odori della cucina.

“Salt’in Banco”, Teatro Ragazzi

Rassegna di teatro per le famiglie 2023/2024