Eventi sostenuti dalla Fondazione > Sarah Lee Guthrie | Val d'Arda in Blues

Sarah Lee Guthrie | Val d'Arda in Blues

22luglio2023ore 21:30Antica Pieve - Vernasca (PC)

DAL MISSISSIPPI AL PO

Val d'Arda in Blues

Sarah Lee Guthrie

Il linguaggio di Sarah Lee Guthrie è innegabile. Ma se si chiudono gli occhi e si dimentica che il suo cognome è sinonimo di eredità fluviale di una corrente sempre più ampia della musica folk americana, si rimane comunque attratti dalla chiarezza e dall'anima della sua voce. C'è una dolce urgenza nelle sue interpretazioni delle canzoni che canta e della musica classica del suo patrimonio. Scaturisce dalla continuità della sua famiglia, dalla sua vita artistica di oggi e dal fiume di canzoni che l'hanno guidata fino al punto in cui si trova ora. È stata accennata fin da quando ha calcato per la prima volta i palchi del Wolf Trap e della Carnegie Hall, nel 1993, cantando "Sailin' Down My Golden River" di Pete Seeger per il pubblico tutto esaurito.

Ma è stato più tardi, quando ha incontrato suo marito, Johnny Irion, l'eredità del suo nome. Sarah Lee Guthrie si avventura ora su una strada che riporta alla ricca cultura della sua famiglia che scorre attraverso il calore della sua stessa linea di sangue.  Questa è una rara opportunità per assistere alla crescita di una delle migliori giovani cantanti folk americane.

Evento gratuito

.................


FEDRO COOPERATIVA

in collaborazione con

COMUNE DI PIACENZA
COMUNE DI FIORENZUOLA
COMUNE DI PARMA
COMUNE DI TRAVO
COMUNE DI CASTELVETRO
COMUNI DELLA VAL D’ARDA: CASTELL’ARQUATO, CORTEMAGGIORE, VERNASCA, MORFASSO
AFRICA MISSION
FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO
COLDIRETTI
FONDAZIONE RICCI ODDI
LYONS RUGBY PIACENZA


con il contributo di

Regione Emilia Romagna
Assessorato alla Cultura

 

presenta

“TRA MUSICA E LETTERATURA: UN’ESTATE DI EVENTI”

Piacenza 15.05.23- Fedro Cooperativa è lieta di presentare le proposte musicali e letterarie per l’estate 2023 che si snodano lungo la via Emilia e le vallate piacentine nell’ambito del XIX Festival Dal Mississippi al Po, della rassegna, tutta al femminile, Klimt’s Ladies arrivata alla sua III edizione e della VII edizione di Travo Balafolk e degli appuntamenti nelle cantine con Val d‘Arda in Blues.

30+1 appuntamenti in 8 comuni della provincia piacentina grazie a diverse realtà come la Fondazione di Piacenza e Vigevano, Fondazione Ricci Oddi, Africa Mission e i ragazzi del Rugby Lyons, Coldiretti i comuni di Piacenza, Fiorenzuola, Castelvetro piacentino, Castell’Arquato, Morfasso, Cortemaggiore, Vernasca e Travo e grazie al contributo di Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura.

Fedro Cooperativa propone un ricco palinsesto tra musica e letteratura con concerti e appuntamenti letterari internazionali in luoghi prestigiosi come il Chiostro di Santa Chiara e Palazzo Farnese a Piacenza o nelle suggestive piazze dei comuni aderenti all’iniziativa, passando per la Val Trebbia a Travo e nelle cantine della Val D’Arda, per connettere i territori e vivere esperienze sensoriali tra musica e buon cibo. Anche quest’anno infatti Fedro Cooperativa ha organizzato la Val d‘Arda in Blues - Musica in cantina: piccoli concerti di nicchia proposti nelle cantine piacentine. 6 tappe tra suoni e sapori dei colli piacentini, con cene e serate musicali in vigna - tra Lugagnano e Castell’Arquato - per sperimentare l’abbinamento tra musica e buon vino.

.................