Eventi sostenuti dalla Fondazione > SONOSOLO. Sono solo bolle di sapone

SONOSOLO. Sono solo bolle di sapone

20dicembre2023ore 10:00Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza

Michele Cafaggi

SONOSOLO. SONO SOLO BOLLE DI SAPONE

Ovvero del giorno in cui cercando qualcosa trovai me stesso

scritto, diretto e interpretato da Michele Cafaggi | scenografie Izumi Fujiwara | musiche originali Davide Baldi | coproduzione Studio Ta-Daa! e Teatro Gioco Vita | NUOVA CREAZIONE 2023


bolle di sapone, clownerie e magie nouvelle
pubblico: da 3 anni – durata spettacolo: 1h


Cosa succederebbe se il vostro incubo peggiore diventasse realtà? E, se a guardarla bene, questa fosse l’occasione per affrontare innocui mostri schiumosi e apparenti fragilità?
A volte lo stupore è dietro l’angolo o nascosto in una vecchia valigia di cartone: frugando bene nelle tasche capita di trovare un pensiero smarrito o semplicemente un sorriso.
Un uomo di mezza età vestito di tutto punto si presenta in scena: deve fare uno spettacolo in teatro. Lui è uno specialista, anzi “lo specialista” delle Bolle di Sapone, ma ha dimenticato i suoi attrezzi. Non si dispera e decide di far fronte all’imprevisto come solo lui può fare: creando le sue bolle di sapone individuando gli oggetti più strani. Fino ad affrontare un enorme “mostro schiumoso” che si scoprirà non essere poi così terribile.
Uno spettacolo comico e senza parole, nel solco della visione artistica e creativa di Michele Cafaggi, tra clownerie, magie nouvelle e bolle di sapone.

--------------------

Salt’in Banco

Rassegna di Teatro Scuola 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi

FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA
TEATRO GIOCO VITA

...................

 

Scarica la Brochure

Le altre date dello spettacolo