Eventi sostenuti dalla Fondazione > Tartamella Trio | Val d'Arda in Blues - Musica in Cantina

Tartamella Trio | Val d'Arda in Blues - Musica in Cantina

24giugno2023ore 19:00Cantine Res Uvae - Costa Gravaghi, 7 - Castell'Arquato (PC)

Val d'Arda in Blues - Musica in Cantina

Tartamella Trio

I Tartamella trio (Carmelo Tartamella – Chitarra Aldo Capasso – Contrabbasso Marco Fazzari – Batteria) propongono un viaggio attraverso i più importanti chitarristi Swing, Jazz, Blues della storia come Django Reinhardt, Wes Montgomery, Barney Kessell ed anche i più moderni come John Scofield, Pat Metheny e Peter Berstein con famose composizioni che sono entrate nell’Olimpo degli Standards Jazz chitarristici “Midnight Blue, Jordu, Grandstand, Freedom March, Nuage” ed anche qualche composizione originale.

FEDRO COOPERATIVA

in collaborazione con

COMUNE DI PIACENZA
COMUNE DI FIORENZUOLA
COMUNE DI PARMA
COMUNE DI TRAVO
COMUNE DI CASTELVETRO
COMUNI DELLA VAL D’ARDA: CASTELL’ARQUATO, CORTEMAGGIORE, VERNASCA, MORFASSO
AFRICA MISSION
FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO
COLDIRETTI
FONDAZIONE RICCI ODDI
LYONS RUGBY PIACENZA

con il contributo di

Regione Emilia Romagna
Assessorato alla Cultura

presenta

“TRA MUSICA E LETTERATURA: UN’ESTATE DI EVENTI”

Piacenza 15.05.23- Fedro Cooperativa è lieta di presentare le proposte musicali e letterarie per l’estate 2023 che si snodano lungo la via Emilia e le vallate piacentine nell’ambito del XIX Festival Dal Mississippi al Po, della rassegna, tutta al femminile, Klimt’s Ladies arrivata alla sua III edizione e della VII edizione di Travo Balafolk e degli appuntamenti nelle cantine con Val d‘Arda in Blues.

30+1 appuntamenti in 8 comuni della provincia piacentina grazie a diverse realtà come la Fondazione di Piacenza e Vigevano, Fondazione Ricci Oddi, Africa Mission e i ragazzi del Rugby Lyons, Coldiretti i comuni di Piacenza, Fiorenzuola, Castelvetro piacentino, Castell’Arquato, Morfasso, Cortemaggiore, Vernasca e Travo e grazie al contributo di Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura.

Fedro Cooperativa propone un ricco palinsesto tra musica e letteratura con concerti e appuntamenti letterari internazionali in luoghi prestigiosi come il Chiostro di Santa Chiara e Palazzo Farnese a Piacenza o nelle suggestive piazze dei comuni aderenti all’iniziativa, passando per la Val Trebbia a Travo e nelle cantine della Val D’Arda, per connettere i territori e vivere esperienze sensoriali tra musica e buon cibo. Anche quest’anno infatti Fedro Cooperativa ha organizzato la Val d‘Arda in Blues - Musica in cantina: piccoli concerti di nicchia proposti nelle cantine piacentine. 6 tappe tra suoni e sapori dei colli piacentini, con cene e serate musicali in vigna - tra Lugagnano e Castell’Arquato - per sperimentare l’abbinamento tra musica e buon vino.

.................