Eventi sostenuti dalla Fondazione > THE LAND YOU BELONG - Documentario (Italia, Romania 2023)

THE LAND YOU BELONG - Documentario (Italia, Romania 2023)

24novembre2023ore 21:00XNL Piacenza - Sezione Cinema (Via S. Franca, 36)

Un film di ELENA REBECA CARINI

Elena Rebeca Carini presenta per la prima volta nella sua città The land you belong, road movie (premio per il Documentario al Biografilm) che indaga il tema dell’identità attraverso una vicenda autobiografica. La regista, adottata a sei mesi in Romania, quasi trentenne va alla ricerca dei genitori biologici e intraprende un viaggio da Piacenza a Bucarest con Gerald, ritrovato fratello di sangue ma perfetto sconosciuto.

Dopo il film dibattito con la regista moderato da Barbara Belzini, critica cinematografica di Libertà.

INGRESSO GRATUITO

PULCHERIA 2023

20-26 novembre | XXII Edizione

Direzione artistica Paola Pedrazzini

Si rinnova l’appuntamento con Pulcheria, storico festival del Comune di Piacenza che si configura come “osservatorio” sul mondo femminile, sulla differenza di genere e sui talenti delle donne. Il festival è collegato all’omonimo premio, un prestigioso riconoscimento conferito a figure femminili che si siano distinte nei loro rispettivi ambiti, ma anche eccezionalmente a uomini che si siano rivelati capaci – ciascuno nel suo campo di appartenenza – di uno sguardo innovativo sull’universo femminile.

Scarica la Locandina e il Pieghevole