Eventi sostenuti dalla Fondazione > Tiziano Chiapelli Trio | Jazz Summerwine 2023

Tiziano Chiapelli Trio | Jazz Summerwine 2023

03agosto2023ore 21:30Cantine “Bonelli” - Rivergaro (PC)

Jazz Summerwine 2023

Tiziano Chiapelli Trio

Ingresso € 5 su prenotazione
0523 579034 – 366 5373201 – [email protected]

Tiziano Chiapelli fisarmonica
Pino Bifano chitarra
Franco Martinelli
contrabbasso

Terzo appuntamento della rassegna Jazz SummerWine nell’ospitale giardino delle “Cantine Bonelli” di Rivergaro.
Un trio con la fisarmonica di Tiziano Chiapelli è la certezza di una serata da non perdere.

Professionista di lunga data, Chiapelli ha un repertorio vastissimo, fatto di jazz, di tango, valzer musette, di funk, di brani popolari e brani originali. Insomma una tavolozza di colori musicali, dove il suo strumento, la fisarmonica, si sposa benissimo con la chitarra di Pino Bifano e il contrabbasso di Franco Martinelli.

Tiziano Chiapelli, musicista, arrangiatore, concertista eclettico è specializzato soprattutto in musica jazz e tango. Fisarmonicista di primordine a livello internazionale, ha iniziato gli studi di fisarmonica con il maestro Serri e proseguito con il maestro  Caminati. Ha frequentato inoltre un corso di musica jazz con il grande Gianni Coscia e ha rappresentato l’Italia nell’ottobre 2010 al festival mondiale dell’Accordeon in Romania. Ha tenuto concerti in Slovenia, Inghilterra, Belgio, Croazia, Brasile, Svizzera, Austria, Germania, Francia, Ungheria, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Danimarca, in Bielorussia come ospite d’onore nel Festival Internazionale della fisarmonica Jazz a Vilnius e in club e festival italiani.

.................