Eventi sostenuti dalla Fondazione > Trame su misura vol. 1

con Renzo Boldrini
immagini dal vivo Daria Palotti
foto di scena Sanzio Fusconi

teatro d’attore e immagini dal vivo
da 3 anni – durata 1h

Trame su misura è un progetto teatrale composto da differenti spettacoli incentrati su testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini che riscrive in chiave contemporanea quattro famose fiabe.
Trame su misura vol. 1 è la produzione scenica “su misura” per un pubblico di bambini dai 3 anni e di famiglie. Utilizzando un originale stile scenico che “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti, si evocano, unite dall’intervallo più divertente del mondo, due differenti storie.

LUPO ROMEO e CAPRETTA GIULIETTA (il lupo e i sette capretti come nessuno ve l’ha mai raccontati)
La fiaba, pur mantenendo la struttura portante della versione originale, viene ripensata in chiave ironica immaginando sette caprette, sorelle di particolare bellezza, fra le quali spicca Giulietta la capretta nera.
CASA DI PAGLIA, DI LEGNO E DI MATTONI (i tre porcellini come nessuno ve l’ha mai raccontati)
Una versione della fiaba dei tre porcellini con un colpo di scena: il più piccolo dei porcellini non ha paura e sfida il lupo ad una sfida sensazionale. Chi ha più fame? Chi mangia di più nel bosco, fra il lupo e il maiale?

A teatro con mamma e papà

Rassegna di teatro per le famiglie 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi