Eventi sostenuti dalla Fondazione > Viola's magic friend

Viola's magic friend

27febbraio2024ore 9:00 e 10:45Teatro Filodrammatici – via Santa Franca, 33 – Piacenza

Erranti Teatro / David Remondini

VIOLA’S MAGIC FRIEND

di David Remondini
con Mila Boeri e David Remondini
disegno luci Roberta Faiolo

pubblico: da 8 a 11 anni
teatro d’attore (spettacolo in doppia lingua inglese-italiana)

“Viola’s Magic Friend” ha l’obiettivo di condurre gli alunni delle ultime tre classi della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado nell’apprendimento di una lingua straniera lavorando sulla necessità di comunicare, innescando la curiosità per ciò che appare o suona “diverso”, arrivando al gioco. Gli alunni saranno coinvolti direttamente durante lo spettacolo.

Lo spettacolo è recitato in lingua inglese e italiana con l’ausilio di parti mimiche, immagini, scritte e canzoni.

I genitori di Viola hanno ordinato un robot di ultimissima generazione che fa le pulizie. Viola è a casa ammalata e il pacco è stato recapitato mentre i suoi genitori sono al lavoro. È uno scatolone enorme. La mamma ha raccomandato a Viola di attendere il suo ritorno prima di aprirlo. Nel frattempo dovrà riposare e cercare di fare un po’ di compiti.
Ma un imprevisto farà sì che Robbie, il robot “superpulitore”, si attivi uscendo dalla scatola.
Viola sarà perciò, suo malgrado, costretta a istruirlo per evitare che faccia dei danni.

“Salt’in Banco”, Teatro Ragazzi

Rassegna di teatro per le famiglie 2023/2024
responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione
Simona Rossi