News > Teatro e Comunità con i Manicomics

Teatro e Comunità con i Manicomics

01marzo2023ore 12:00Fondazione di Piacenza e Vigevano

Manicomics HUB è il progetto unitario di Manicomics Teatro, supportato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, che unisce le due anime della Compagnia: una è “Teatro e Spettacolo” con gli eventi come il "Festival Lultimaprovincia”, il “Festival Stralunà” e la “Rassegna Rido Sogno e Volo”; l’altra è “Teatro e Comunità”, con una funzione sociale. A Palazzo Rota Pisaroni è stato presentato il nuovo percorso di attività pedagogica e formativa che propone attività laboratoriali verso le scuole, i luoghi del disagio e i progetti culturali sul territorio. “Teatro e Comunità” propone due eventi nei suggestivi spazi di Open Space 360° in via Scalabrini.

YEStheatre - CALL è un corso di formazione di 45 ore e 14 incontri nel Fare Teatro In Educazione, rivolto ad operatori teatrali e sociali del territorio. È iniziato il 28 febbraio e proseguirà fino al 30 maggio.

Tra Apollo e Dioniso - CALL è un percorso di appoggio e accompagnamento alla realizzazione di un’opera/spettacolo dal vivo a beneficio di un gruppo di giovani artisti, formalmente costituito o informale, di età tra i 18 e i 35 anni e residenti sul territorio piacentino. Si terrà presso Teatro OPEN SPACE 360° a partire dal 24 marzo e proseguirà fino al 21 maggio. Iscrizioni entro le 18 del 16 marzo. Per informazioni e iscrizioni www.manicomics.it

Conferenza Stampa

Scarica le Call di YEStheatre e Tra Apollo e Dioniso