News > Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano - Inaugurazione mezzi e attrezzature

Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano - Inaugurazione mezzi e attrezzature

05settembre2021Dalle ore 9:00 alle ore 12:00Piazza Ducale, Vigevano (PV)

Nella mattinata di domenica 5 settembre 2021 presso la Piazza Ducale di Vigevano alle ore 10, Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano inaugurerà alla presenza della autorità locali nuovi mezzi e attrezzature che saranno utilizzati dall’Associazione in supporto alla nostra comunità.

Durante la mattinata, dalle ore 9 alle 12, i Volontari di Croce Rossa saranno a disposizione della popolazione per illustrare i nuovi presidi. Infatti, grazie al contributo di Fondazione Piacenza e Vigevano, CRI Vigevano ha potuto acquistare una motopompa idrovora capace di aspirare 700 litri/minuto e relativo carrello per il trasporto in sicurezza, nonché nuove dotazioni di telecomunicazione (13 radio veicolari e una postazione di centrale operativa) che miglioreranno sensibilmente la gestione delle numerose attività svolte quotidianamente in supporto alla nostra comunità.

Inoltre, grazie al generoso supporto della nostra comunità e di importanti donazioni private, la nostra Associazione ha potuto acquistare un nuovo Centro Mobile di Rianimazione e una autovettura per i servizi sociali. Infine, grazie a Unicredit, CRI Vigevano ha potenziato ulteriormente la propria flotta, acquisendo una nuova macchina per i servizi di emergenza.

CRI Vigevano

..............