Eventi sostenuti dalla Fondazione > Le Stagnotte "Donna di cuori"

Le Stagnotte "Donna di cuori"

24ottobre2021ore 17:30Teatro San Matteo - Vicolo S. Matteo, 8 - Piacenza

Le Stagnotte

Donna di cuori

…che importa chi mi ha ucciso, a cosa serve in fondo saperlo? Forse importa sapere che ho donato amore sempre, ecco per cosa vorrei essere ricordata! Le anime che nella vita sono state capaci d’amare sono quelle che rimangono, come fremiti nell’aria. Se riuscite a coglierli non sarò perduta, sarà il modo più dignitoso per ricordarmi.

..............

Come in un giallo, l'omicidio di una giovane donna in una città non ben identificata del Nord, appare come ciò che in realtà non è. Un fatto di cronaca che si rivela un pretesto per dar voce, tra il divertito e il grottesco, ad un girotondo di donne. Ognuna di loro ha una storia da raccontare, un pezzo del mistero da svolgere, fino ad arrivare a conoscere lei: la donna di cuori.

..............

Le Stagnotte

FACCIAMO TEATRO PER NUTRIRE L’ANIMA

La peculiarità del gruppo Le Stagnotte, è che gli spettacoli sono spesso nostre produzioni: nate e scritte per/da noi ed hanno quasi sempre un risvolto sociale e civico.

Ci piace credere che, magari, attraverso il teatro e l’arte la nostra voce possa farsi sentire e, ci piace credere, che sia possibile contribuire a rendere più vivibile la nostra società.

1993, l’incontro tra Sara e Cristina sul palco del San Matteo in occasione di un bellissimo corso di teatro organizzato da Teatro Gioco Vita con la docenza dell’attrice Lucia Vasini, ha segnato l’inizio dell’amicizia e della passione teatrale che le ha sempre unite fino a fondare (10 anni dopo!), una propria compagnia di teatro: LE STAGNOTTE

10 anni di formazione, di curiosità, di viaggi e di studi con la spinta del teatro. E’, infatti, nel 2003 che abbiamo creato un vero e proprio “Cantiere” di lavoro riunendo donne di provenienza e formazione diversa: da laboratori teatrali, dal mondo della danza o semplici appassionate. Un gruppo eterogeneo per età e per esperienze che fa dell’essere tutto femminile la propria caratteristica. Tutti gli spettacoli nascono dopo ricerche, studi e interviste… la parte creativa arriva ben dopo!

..............

Scarica il Libretto di Sala della Rassegna

Iscriviti alla nostra mailing list