Auditorium > Piacenza > Presentazione del bando a supporto della progettazione delle infrastrutture sociali

Presentazione del bando a supporto della progettazione delle infrastrutture sociali

13aprile2022ore 15:00Auditorium della Fondazione, via S. Eufemia 12 - Piacenza

Mercoledì 13 aprile alle ore 15, nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia, 12), avrà luogo l’incontro di presentazione del bando “Post Covid: supporto allo sviluppo delle infrastrutture sociali”, finalizzato a sostenere gli enti locali e i gestori di servizi accreditati nell’attività di progettazione dei servizi che possano essere oggetto di finanziamento da parte di fondi europei, nazionali, regionali e del PNRR.

Il bando avrà un budget complessivo di 600 mila euro messi in campo da Fondazione insieme a Crédit Agricole Italia, e si annuncia come uno strumento apripista in Italia, innovativo anche per il percorso che ha portato alla sua definizione: «Abbiamo ascoltato il grido d’allarme dei comuni. Molti dei quali, soprattutto i più piccoli, non hanno al loro interno le professionalità e le risorse che li rendono competitivi nella progettazione e rischiano di perdere l’opportunità di accedere ai fondi messi in campo dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, così come da altre linee di finanziamento – sottolinea il presidente di Fondazione Roberto Reggi -.

Dopo la fase di ascolto dei bisogni, gli enti locali sono stati coinvolti anche nel percorso di redazione del bando, chiamati a proporre modifiche e aggiustamenti. Nella sua versione definitiva, il Bando sarà presentato nell’incontro di mercoledì».

All’incontro, oltre al presidente Roberto Reggi, interverranno il Presidente della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri e il Responsabile della Direzione Regionale Piacenza e Lombardia Sud di Crédit Agricole Italia Davide Goldoni.

L’iniziativa è rivolta a tutti i sindaci del territorio e agli enti gestori di servizi accreditati.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

...............

 

Presentazione del Bando

Post Covid - Supporto allo sviluppo delle infrastrutture sociali

A sostegno della progettazione degli enti locali e dei gestori dei servizi accreditati della Provincia di Piacenza e Vigevano per l'accesso alle risorse di fondi europei, nazionali, regionali e da PNRR.

INTERVERRANNO

Roberto Reggi, presidente Fondazione di Piacenza e Vigevano
Patrizia Barbieri, presidente Provincia di Piacenza
Davide Goldoni, Dir. Regionale Piacenza-Lombardia Sud Crédit Agricole Italia
-----------

L'incontro è aperto ai sindaci del territorio di Piacenza e Vigevano e agli enti gestori di servizi accreditati.

RSVP [email protected] | 0523.311111

...............