Auditorium > Piacenza

Piacenza

L’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è un laboratorio d’idee e di cultura, un punto d’incontro per l’approfondimento dei temi più diversi. Fin dal 1992, e con un impulso particolare a partire dal 1995, l’Auditorium offre dibattiti con ospiti affermati e giovani promesse, convegni divulgativi per i non addetti ai lavori e seminari riservati a esperti. Le tematiche spaziano dalla scienza alla letteratura, dalla medicina all’attualità, dalla storia all’arte. L’ambiente è uno spazio polifunzionale, capace di trasformarsi in galleria espositiva o in sala da concerti, grazie all’acustica perfetta della chiesetta barocca. Uno sguardo al calendario mostra la cadenza quasi quotidiana degli eventi, e talvolta più incontri vengono offerti nell’arco dello stesso giorno. Tanta vitalità mira ad instaurare un rapporto diretto con il pubblico: grazie a ciò la Fondazione di Piacenza e Vigevano si pone oggi come qualificato punto di riferimento culturale per le diverse realtà operanti sul territorio. In questi anni d’attività l’Auditorium ha accolto tante personalità di richiamo, ospiti dei cicli I Giovedì della Fondazione, Donne di successo e Testimoni del Tempo, dei Convegni e delle altre occasioni d’incontro di cui è stato degna cornice.

0523 311111 | [email protected]

Calendario Eventi

<< Marzo 2024 >>
lun mar mer gio ven sab dom
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
16febbraio2024ore 21.00Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Giovani in campo per il bene comune

Fotogrammi di una generazione che non è come ce la raccontano
Associazione Liberi
Intervengono: Alessandra Tibollo, Paola Gemmi, Carlotta Pancera, Davide Delbò, Michele Schiavi, Manuel Galli.
Coordina Massimo Trespidi - Conclusioni di Mauro Monti

Approfondisci
15febbraio2024ore 14.30Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Presentazione del libro "Comunque nude"

dell'Associazione MI RICONOSCI

Interverranno Maria Baruffetti e Lisa Basilico dell'Associazione
Coordinerà Francesca Lucia Valla

Approfondisci
02febbraio2024ore 20:45Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Proiezione del film "Il cammino della Postumia"

Con inserto inedito in prima visione su Piacenza, la Postumia e i Musei Civici di Palazzo Farnese. Un film di Alessandro Scillitani, progetto a cura di Giorgio Brugnoli, voce narrante Paolo Rumiz.

31gennaio2024ore 21:15Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

GRETA PANETTIERI 5ET guest VINCE ABBRACCIANTE
“Fly me to Sinatra”

Il concerto di anteprima di questa ventunesima edizione del Piacenza Jazz Fest 2024 vedrà esibirsi nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano la cantante Greta Panettieri con il suo ultimo progetto “Fly me to Sinatra”. Insieme a lei i suoi fidati musicisti con in più un ospite speciale come il fisarmonicista Vince Abbracciante.